Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

Allenamento / Running coach

Non ci sono allenamenti/tabelle magici: costanza gradualità ed esperienza sono la ricetta vincente

Sono importanti le scarpe e la tecnica di corsa, ma è molto importante fare allenamenti adatti alle nostre caratteristiche/possibilità. Pensiamo che il corpo abbia possibilità infinite, ma forse è un po’ eccessivo e soprattutto senza un buon metodo il corpo “si rompe”.

Tante persone hanno dolori o infortuni e danno la colpa alle scarpe: no, l’infortunio nasce quasi sempre da allenamenti che non siamo in grado di sostenere (“too much too soon”, = “troppo e troppo velocemente”), e l’infortunio è un meccanismo protettivo del nostro corpo.

Ecco perché ho aggiunto questa terza sezione: per fare chiarezza, e per non alimentare falsi miti come quello delle scarpe superammortizzate che evitano gli infortuni, o delle ripetute come unico modo per andare più veloci!

Non ci sono allenamenti magici: costanza gradualità ed esperienza è l’unica ricetta che funziona sempre! Non è sexy e cool come dire che bisogna fare allenamenti mostruosi, però funziona!
Perchè farsi seguire? Prima di tutto perchè noi non siamo obiettivi con noi stessi! Tutti avrebbero bisogno di un coach che sappia mettere i vari elementi in ordine di priorità e in prospettiva!

Ti posso aiutare nella scelta delle scarpe, a correre in modo nuovo, e anche ad allenarti in modo nuovo, efficace e duraturo! Corro e mi alleno da 20 anni, e non ho mai avuto infortuni! E qualche buon risultato l’ho fatto, anche se “non so ancora niente” (come ho scritto qui https://www.outdoorweb.it/chi-sono/)

Come si svolge l'allenamento

  • Chiacchierata conoscitiva
  • Analisi delle tue abitudini
  • Quali infortuni hai o hai avuto
  • Analisi delle aspettative e degli obiettivi
  • Condivisione di un metodo e di un percorso

Training camps

  • Mallorca Febbraio 2020
  • Loano Marzo 2020

Vuoi una consulenza nella tua zona?

Allenarsi è un percorso sportivo e di vita: attraverso il tuo potenziale fisico, sviluppi anche il tuo potenziale come essere umano

Richiedi informazioni