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Allenamento / Running coach

Non ci sono allenamenti/tabelle magici: costanza gradualità ed esperienza sono la ricetta vincente

Sono importanti le scarpe e la tecnica di corsa, ma è molto importante fare allenamenti adatti alle nostre caratteristiche.

Tante persone hanno dolori o infortuni e danno la colpa alle scarpe: no, l’infortunio nasce quasi sempre da allenamenti che non siamo in grado di sostenere (“too much too soon”, = “troppo e troppo velocemente”), e l’infortunio è un meccanismo protettivo del nostro corpo.

Ecco perché ho aggiunto questa terza sezione: per fare chiarezza, e per non alimentare falsi miti come quello delle scarpe superammortizzate che evitano gli infortuni, o delle ripetute come unico modo per andare più veloci!

Non ci sono allenamenti magici: costanza gradualità ed esperienza è l’unica ricetta che funziona sempre!
Perchè farsi seguire? Prima di tutto perchè noi non siamo obiettivi con noi stessi! Tutti avrebbero bisogno di un coach che sappia mettere i vari elementi in ordine di priorità e in prospettiva!

Ti posso aiutare nella scelta delle scarpe, a correre in modo nuovo, e anche ad allenarti in modo nuovo, efficace e duraturo! Corro e mi alleno da 20 anni, e non ho mai avuto infortuni! E qualche buon risultato l’ho fatto, anche se “non so ancora niente” (come ho scritto qui https://www.outdoorweb.it/chi-sono/)

Come si svolge l'allenamento

  • Chiacchierata conoscitiva
  • Analisi delle tue abitudini
  • Quali infortuni hai o hai avuto
  • Analisi delle aspettative e degli obiettivi
  • Condivisione di un metodo e di un percorso

Training camps

  • Mallorca Febbraio 2020
  • Loano Marzo 2020

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