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Allenamento / Running coach

Non ci sono tabelle magiche: costanza e gradualità sono gli ingredienti fondamentali

Sono importanti le scarpe da running e la tecnica di corsa, ma è molto importante fare un tipo di allenamento adatto alle nostre caratteristiche/possibilità. Altrimenti se sbagliamo le dosi il corpo può rompersi.

Tante persone hanno dolori o infortuni e danno la colpa alle scarpe: no, l’infortunio nasce quasi sempre da allenamenti non adatti alle nostre caratteristiche (“too much too soon”, = “troppo e troppo velocemente”), e l’infortunio è un meccanismo protettivo del nostro corpo (cioè ci dice che abbiamo sbagliato qualcosa).

Non ci sono allenamenti magici!

Costanza e gradualità sono gli ingredienti fondamentali!
E l’ esperienza è il cuoco che prepara la ricetta!
La famosa tabella di allenamento è un piccolo ingrediente: tabella senza allenatore non serve a niente!

Perchè farsi seguire nell’allenamento?

Prima di tutto perchè ognuno di noi non è obiettivo con sè stesso!
Quindi ognuno di noi tende a chiedere troppo (o troppo poco) a sè stesso!

Ti posso aiutare nella scelta delle scarpe da running, a correre bene in modo nuovo, e anche ad allenarti in “modo nuovo”: qualità e non quantità!
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Metodo

  • Chiacchierata conoscitiva
  • Analisi delle motivazioni e degli obiettivi
  • Quali infortuni hai o hai avuto
  • AnalisiValutazione del tempo disponibile
  • Condivisione del percorso

Disponibilità

  • Allenamenti insieme per impostare l'attività
  • Confronto costante via telefono

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Allenarsi è un percorso sportivo e di vita: attraverso il tuo potenziale fisico, sviluppi anche il tuo potenziale come essere umano

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