Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.
La classificazione delle scarpe da running A1-A2-A3-A4 è una delle cose più sciocche che siano mai state inventate per descrivere le scarpe da corsa!
Invece che aiutare, crea delle inutili preoccupazione nelle persone che devono comprare una scarpa da corsa!
E’ un modo molto vecchio di classificare le scarpe da corsa!
Pensa che negli altri Paesi del mondo non esiste una classificazione simile!
La maggior parte delle scarpe (il 90%) oggi in commercio sono scarpe ammortizzate!
Sono quelle che venivano definite A3: una classificazione che si basava sul peso in grammi della scarpa. E che ora non vale più perchè i materiali sono cambiati tantissimo, e così il peso delle scarpe.
Il vero punto è trovare una scarpa funzionale alla corsa.
Cos’è una scarpa funzionale alla corsa?
E’ una scarpa comoda, dove ci sia spazio per l’avanpiede e per le dita, flessibile. E ammortizzata, naturalmente. Ma non troppo alta!
E della taglia giusta.
Non è facile capire le scarpe da corsa: per questo ti consiglio di affidarti a un esperto, uno che corre da tanti anni magari, e non ai forum o tantomeno alle pubblicità.
Le pubblicità non ti fanno vedere le scarpe migliori per te, ti fanno vedere le scarpe delle aziende che hanno più soldi per fare pubblicità!
La scarpa ammortizzata è importante.
Ma se si corre senza una buona tecnica di corsa (leggi QUI) e se si corre troppo e a velocità sbagliate (leggi QUI), avrai dei problemi e degli infortuni, nonostante la scarpa ammortizzata!
Visita il nostro canale YouTube https://www.youtube.com/OutdoorCuneo o le nostre pagine Facebook e Instagram per ulteriori consigli!