Newton Running

Newton Running è un azienda nata a Boulder in Colorado nel 2006 dall esperienza pluriennale di Danny Abshire, che. precedentemente. per anni aiutò sportivi (famosi e non) a risolvere problemi di postura e corretto movimento nell attività sportiva, acquisendo moltissima esperienza in merito.
Questo marchio è arrivato in Italia solo nel 2010, e non ha mai investito grossi somme di denaro in pubblicità: questo uno dei motivi per cui è ancora oggi poco conosciuto.

Newton è stata la prima azienda al mondo del settore a fare una corretta informazione, dicendo che il modo in cui corriamo è strettamente collegato alle scarpe che usiamo. E a promuovere un modo di correre corretto, oltre a vendere scarpe naturalmente. Successivamente questo principio è stato promosso anche da altri marchi. L’obiettivo di Newton è quello di aiutarti a correre meglio.

Come tutti i pionieri che provano a fare cose innovative, anche Newton ha avuto una risposta sul mercato fatta di alti e bassi. Purtroppo alcune persone hanno acquistato queste scarpe senza conoscere il prodotto, e, senza avere una vaga idea di come si corre: è capitato che qualcuno non si sia trovata particolarmente bene, e in taluni casi ne ha fatto propaganda negativa. Come sempre accade la propaganda negativa ha più risalto di quella positiva! Ma tu, che sicuramente sei una persona intelligente, non farti influenzare da forum o da “sentito dire”, devi provare in prima persona con l aiuto di una guida esperta. OUTDOOR è stato il terzo negozio in Italia a sposare il progetto: siccome gli altri due negozi l hanno abbandonato, siamo orgogliosamente quelli con più seniority!!
La gamma di scarpe Newton è molto semplice e corta: a parte un modello, sono tutte scarpe da strada.
Queste scarpe si caratterizzano per un drop medio/basso: è molto consigliato iniziare ad usare la Fate (o la Kismet), e successivamente passare alla Gravity (o Motion) o alla Distance.

Sono come il vino rosso: invecchiando migliorano, perchè migliora il feeling con la scarpa e migliora la tua meccanica di corsa.

Per ulteriori info non esitare a chiedere! Visita la sezione CONTATTI

Fate woman

Fate Man

Kismet woman

Kismet Man