Negozio tecnico

OUTDOOR è  scuola di corsa e vendita scarpe running

Negozio tecnico running : integriamo la scelta della scarpa con la comprensione di come è giusto correre. La scarpa non crea infortuni, la corsa può creare infortuni!

In un negozio tecnico si consigliano le scarpe da corsa partendo dal cliente!
Partire dal cliente significa  ascoltare e valutare insieme le caratteristiche fisiche, le abitudini, i sintomi (se ci sono) del cliente. Una diagnosi attenta.
Poi si provano diverse scarpe da corsa per sentire le differenze e scegliere quella ideale! Lasciando da parte tutti i condizionamenti dovuti alla pubblicità, dovuti al “sentito dire”, dovuti ai consigli di altre persone che però hanno un altra storia e un altro fisico!
Non ti preoccupare delle sigle A3, A4, cose peraltro senza valore scientifico, della pronazione che non fa male a nessuno, ecc… vieni in negozio (o scrivici) e ti spieghiamo tutto!

Definiamo un “negozio tecnico”:
– Chi vende scarpe deve correre! Piano o forte non ha importanza
– Un negozio tecnico non si misura in base al numero di brands che tratta: anzi… bisogna fare delle scelte (vedi sezione “BRANDS”). Altrimenti il negozio diventa un distributore automatico di scarpe
– In un negozio tecnico bisogna poter provare le scarpe camminando o ancora meglio correndo: da noi si provano sul tapis roulant
– In un negozio tecnico bisogna sapere spiegare come è fatta una scarpa da running (vedi sezione “COME È FATTA UNA SCARPA DA RUNNING”)

Chi corre è un corridore! A prescindere da velocità e distanza!
Quindi ha bisogno di materiali tecnici. E ha bisogno di saper correre bene (vedi SCUOLA DI CORSA)
La scelta della scarpa è un percorso che va creato insieme tra venditore e cliente.

Noi crediamo nella professionalità, nella ricerca, nella cura del cliente e del suo benessere!