Luoghi comuni sulle scarpe da corsa

Di scarpe da corsa ce ne sono tante, tantissime. Non è facile districarsi in questo marasma. Per favore, non affidatevi solo ad internet o agli amici!
Innanzitutto non esiste la scarpa migliore in assoluto (come spesso si sente dire dai venditori). In secondo luogo bisogna imparare a valutare ogni modello singolarmente, non per il brand: ognuno di noi ha un nome e un cognome, che ci rendono una persona unica al mondo. Così sono le scarpe da running!
“Le Asi.. sono troppo …” oppure “Le Br… sono troppo…” sono giudizi che non hanno nessun valore!
Terzo: “io compro sempre le ABC perchè mi trovo bene solo con quelle”. Ma lo sai che le scarpe da un anno all’altro cambiano caratteristiche (pur mantenendo lo stesso nome)?
A noi piace scoprire, approfondire, divulgare marchi di scarpe meno commerciali. Non perchè siano migliori (di solito lo sono anche), piuttosto perchè sono più autentici, più vicini alle “reali” esigenze di chi corre, colmano dei gap e dei bisogni che le aziende storiche non hanno saputo soddisfare.
C’è un grosso castello di “false verità” riguardo le scarpe da corsa: sarebbe troppo prolisso elencarle tutte qui. Vieni a fare due chiacchiere con noi !

“In all these attempts to create a better shoe I have finally come to the realization, yep it has taken over 40 years to realize this, the shoe industry in large is not asking the right questions. Instead of asking what is best for ones feet, legs and physical health in general they seek to remedy issues that may or may not exist or could be corrected by other than a shoe or shoe accessory.„
(http://www.carsonfootwear.com/3166-2/)