About

Outdoor è un luogo (fisico e virtuale) di consulenza e di vendita di materiale tecnico per la corsa. Non è un negozio, non è una parete divisa per colonne dove prendere le scarpe in base alle recensioni dei giornali o dei forum.
Prima di scegliere un paio di scarpe, bisognerebbe spendere tempo ad imparare come si corre e a capire come sono fatte le scarpe da corsa. Ti possiamo aiutare in entrambe le cose!

Io sono Gabriele, corro da quasi 20 anni (non ti dico i miei personal best perchè non hanno rilevanza, ma non sono affatto male!), e ho avuto la fortuna di conoscere e imparare tanto da alcuni maestri. Grazie a quello che ho imparato sulla corsa e sui materiali, nel 2010 ho deciso di cambiare mestiere e di diffondere quello che ho imparato (e di continuare ad imparare!). L’ ambiente della corsa è sempre stato molto conservativo e poco aperto alle novità, quindi non è facile, ma con passione esperienza e conoscenza si possono rompere tanti luoghi comuni e tabù!

Perchè scegliere OUTDOOR? Mi ritengo un “artigiano” nel consigliare scarpe da corsa e nel migliorare l esperienza del  “correre” dei clienti. Artigiano nel significato inteso da Jon Gordon nel libro “The Carpenter”: “mentre la maggior parte delle persone approccia il lavoro con l obiettivo di finirlo, un artigiano si focalizza di più su cosa sta creando e sul processo di creare. Chi fa il suo lavoro con cura amore e passione si distingue dalla massa dei suoi competitors” https://www.peakperformancebook.net/single-post/2017/08/02/3-Keys-to-Better-Health-and-The-Power-of-Thought-Experiments

Outdoor sono io… ma Outdoor sono tutti coloro che hanno voglia di imparare, di mettere in discussione i luoghi comuni (tanti!), di approfondire al di là di ciò che “si dice in giro”… Outdoor è quindi un luogo aperto, Outdoor puoi essere anche tu!